Responsive image
Giuseppe Provenzano

La sinistra e la scintilla

Idee per un riscatto

Rosso e Nero
2019, pp. 224, Formato e-pub

ISBN: 9788868439552
€ 7,99
Acquista da Acquista da Acquista da
Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist
Scheda libro

«Le ragioni della sinistra, l’uguaglianza nella libertà, sono più attuali che mai. Affermarle non è scontato, ma nemmeno impossibile. Avanza una destra nuova, che somiglia ai fantasmi di quella che credevamo sepolta nel secolo scorso. Dovremmo rassegnarci alla sconfitta? il destino non è segnato, la storia non è finita. sotto la cenere di questa società, c’è qualcosa che arde ancora. il compito di una nuova generazione è riaccendere la fiamma. io credo che in un’idea di socialismo vi sia ancora una scintilla viva. La scintilla non è scattata ancora. scatterà».

Autore

Giuseppe Provenzano

Giuseppe Provenzano, nato in Sicilia nel 1982, vive a Roma. Ha studiato alla scuola superiore sant’Anna di Pisa, ed è esperto di politiche di coesione nazionali ed europee. è stato membro della Direzione nazionale del Partito democratico. Dal 2016 è vicedirettore della Svimez. Autore di articoli e saggi sullo sviluppo del Mezzogiorno, ha collaborato con diversi giornali e riviste.

Eventi

La sinistra e la scintilla di Giuseppe Provenzano

Milano - 05 Aprile ore 18:30
Camera del Lavoro - sala Buozzi, Corso di Porta Vittoria, 43

In Italia ed in Europa, quale futuro per la sinistra? Dopo le primarie, quale strada per il PD? Ne parliamo a partire da un libro, alla Camera del Lavoro.

Recensioni
Concita De Gregorio, Radio Capital: Cactus, 25/02/2019

Ospite di oggi Giuseppe Provenzano

Riccardo Staglianò, Venerdì di Repubblica, 22/02/2019

PER VINCERE CI VUOLE UNA SVOLTA. A SINISTRA