Collana: Fiabe e storie (album)
2018, pp. 48, 20x20 cm, rilegato
ISBN: 9788868438456

€ 13,50
  • Temporaneamente non disponibile Temporaneamente non disponibile Temporaneamente non disponibile
Scheda libro

Casa dolce casa dice il motto, ma in quanti altri modi può essere una casa? Antonella Abbatiello, una delle più note autrici italiane per l’infanzia, ha provato a inventarne un bel po’ sul filo delle emozioni e dei pensieri dei piccoli lettori. Come sa bene ogni genitore e ogni insegnante, la casa è il primo oggetto su cui i bambini sperimentano il loro talento in erba: gli basta agguantare una matita e un foglio ed ecco comparire il classico tetto spiovente sotto cui occhieggiano due finestrelle e una porticina chiusa come una bocca. E quanti dettagli bizzarri sono pronti ad aggiungere per raccontare a modo loro la tana del cuore!

Nel 2019 Case così ha ottenuto il Premio Malerba per l’Albo Illustrato e il Premio nazionale Nati per leggere, sezione Nascere con i libri (18-36 mesi).

Autore

Antonella Abbatiello
Antonella Abbatiello ha illustrato ottantanove libri per bambini, molti dei quali ha anche progettato e scritto. Ha pubblicato per i maggiori editori italiani e i suoi libri sono stati tradotti e pubblicati in diciannove paesi. Per otto anni assistente unica di Emanuele Luzzati e Giulio Gianini, ha collaborato alla realizzazione dei loro film d’animazione. Ha realizzato l’intera parte grafica dei tre film di Leo Lionni Cornelius, È mio! e Un pesce è un pesce. Assistente di Giulio Gianini, ha insegnato Cinema d’animazione per quattro anni al Centro sperimentale di cinematografia di Roma. Questo è il suo primo libro pubblicato da Donzelli editore.

Recensioni