
René Goscinny, Jean-Jacques Sempé
Il Piccolo Nicolas
Collana: I morbidi di Fiabe e storie
2012, pp. 136, con disegni in b/n nel testo
ISBN: 9788860368300
€ 13,00 € 12,35
Dalla penna del creatore di Asterix e dalla matita di un genio dell’illustrazione, il primo libro di avventure del monello più famoso di Francia.
Un best seller senza tempo, da leggere, rileggere e amare per sempre.
René Goscinny
René Goscinny è stato l’inventore universalmente noto, insieme ad Albert Uderzo, delle avventure di Asterix. Nato a Parigi nel 1926, visse a Buenos Aires e a New York. Tornato in Francia negli anni cinquanta, incontrò Jean-Jacques Sempé, con cui iniziò a creare le strisce quotidiane e poi le storie di Nicolas. Autore per ragazzi di fama internazionale, Goscinny ha vinto con le sue storie prestigiosi premi. È morto a Parigi nel 1977.
Jean-Jacques Sempé
Jean-Jacques Sempé è uno degli illustratori e autori di fumetti più famosi. Le sue vignette sono state pubblicate in un’infinità di giornali e riviste, tra cui il prestigiosissimo «The New Yorker». Nato a Bordeaux nel 1932, Sempé fu espulso dalla scuola per cattiva condotta. Dopo aver fatto i lavori più diversi – dal rappresentante di dentifrici all’istruttore nei campi estivi per ragazzi –, si è dedicato interamente, e con grande successo, al mestiere di disegnatore. Oltre venti volumi di sue illustrazioni sono stati pubblicati in più di trenta paesi.
Nuova edizione
Ottanta nuove avventure del monello più famoso di Francia