Beatrice Alemagna

La gigantesca piccola cosa

Collana: Fiabe e storie (album)
2011, pp. 36, rilegato, 28.5x39 cm
ISBN: 9788860366627

€ 24,00
  • Temporaneamente non disponibile Temporaneamente non disponibile Temporaneamente non disponibile
Scheda libro

La signora col coccodrillo l’ha aspettata per lunghi mesi, sulla soglia di casa. Non ha mai visto arrivare niente. C’è chi non sa riconoscerla.

Un giorno d’estate è passata da lì…

C'è chi la incrocia per caso, nell'attimo più impensato; chi l'aspetta per anni, invano; chi la incontra, ma non sa riconoscerla; chi si affanna a cercare di afferrarla; chi addirittura pensa di comprarla; chi la vede solo passare, ma si accontenta; chi ne ha paura; chi la riconosce in un odore o persino in una lacrima. Ma che sarà mai? È la felicità secondo Beatrice Alemagna.

Autore

Beatrice Alemagna
Beatrice Alemagna è uno dei talenti più apprezzati nel mondo dell’ illustrazione per i libri per ragazzi, a livello internazionale. È nata a Bologna nel 1973. Dopo aver studiato progettazione grafica e comunicazione visiva all’ISIA, a Urbino, nel 1996 vince il primo premio del concorso d’illustrazione Figures futures al Salon du Livre et de la Presse Jeunesse –Montreuil; nel 2000, il Prix Attention Talent-Fnac; nel 2002, il Prix Octogones.Nel 2007, ha ottenuto la menzione al Bologna Ragazzi Award.Ha esposto a Bologna,Milano, Roma, Parigi, Monaco, Lisbona, Tokyo e Kyoto. Ha pubblicato oltre quindici album presso i più importanti editori francesi, come Seuil, Autrement et Gallimard. Sue illustrazioni corredano i testi di grandi autori fra cui Apollinaire, Queneau, Huxley, Grossman, Dahl, Rodari. Monde des livres, Elle, Vogue Italia, EpoK, Pages, la Repubblica le hanno dedicato servizi e ritratti.

News