Responsive image
Tai-Marc LE THAN, Rébecca DAUTREMER

Elvis

Traduzione italiana di Alessia Piovanello

Fiabe e storie (album)
2009, pp. 48, rilegato, 29.5x36.5 cm

ISBN: 9788860363480
€ 24,00
Esaurito Esaurito Esaurito
Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist
Scheda libro

«I genitori di Elvis erano molto poveri. Però, per il suo decimo compleanno, il padre gli fece un regalo magnifico. Gli mise un braccio sulla spalla e gli disse: “Piccolo mio, hai dieci anni ormai, e vorrei regalarti l’unico oggetto a cui tengo veramente”. Elvis aprì il regalo. Era una chitarra».

Il magnifico tratto di Rébecca Dautrémer e la brillante penna di Taï-Marc Le Thanh: da questa fusione nasce Elvis, un’originale rivisitazione della storia del mitico cantante americano. Le splendide illustrazioni arricchiscono una narrazione decisamente originale, a tratti sconcertante, sempre poetica. I genitori di Elvis sono molto poveri, perciò quando il bambino compie dieci anni, suo padre decide di regalargli la sua vecchia chitarra. La prima volta che la tocca, è per consolare sua mamma che piange. Da quel momento Elvis comprende l’immenso potere della musica. Un sera, mentre canta in un bar, nota una giovane ragazza. Si chiama Priscilla. Per lei, vuole scrivere la più bella canzone d’amore. Ma Elvis, totalmente estraneo alle dinamiche amorose, si compra una Cadillac rosa e parte alla ricerca dell’ispirazione.

Autori

Rébecca Dautremer

Rebecca .Dautremer è nata a Gap nel sud della Francia nel 1971. Dopo varie esperienze come illustratrice, ha cominciato a pubblicare libri di grande successo anche come autrice. Vive a Parigi con il marito Taï-Marc Le Thanh e tre figli. E’ tra gli artisti scelti dallo stilista Kenzo per creare la linea grafica di alcune linee del suo marchio. Il suo motto è: colori caldi e tratto deciso.

Recensioni
Livia De Leoni, www.letteratura-per-ragazzi.it, 02/02/2011

Intervista a Rébecca Dautremer

Carla Ida Salviati, Sfoglialibro, 01/01/2011

Libri smisurati

Tobia Merlo, Insideart, 01/06/2010

La favola dell'altro Elvis