Responsive image
Tai-Marc LE THAN, Rébecca DAUTREMER

Cyrano

Raccontato da Tai-Marc Le Thanh. Illustrato da Rébecca Dautremer. Traduzione italiana di Adelina Galeotti

Fiabe e storie (album)
2007, pp. 36, rilegato, 24.5x37 cm

ISBN: 9788860361592
€ 24,00
Temporaneamente non disponibile Temporaneamente non disponibile Temporaneamente non disponibile
Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist
Scheda libro

Cyrano aveva un naso grande. Quando fumava, i peli delle narici si bruciacchiavano sempre, e quando cadeva la pioggia, i baffi non si bagnavano mai.

Cyrano viveva in un'epoca in cui ci si spostava a cavallo e si combatteva con la spada. Le ragazze erano carine, ma non si lavavano quasi mai. I ragazzi non sorridevano, perché a vent'anni avevano già perso quasi tutti i denti. Era un'epoca tremenda, soprattutto per chi aveva un naso grande. E Cyrano un naso grande ce l'aveva proprio. Cyrano aveva anche dei magnifici occhi verdi (ma si faceva fatica a scorgerli dietro il suo grande naso).

Quando hai un naso grande è come quando hai le orecchie grandi, o i piedi grandi, o le guance grandi, ma è peggio. Quando hai un naso grande tutti ti prendono in giro. Cyrano aveva un naso grande. Cyrano era innamorato di sua cugina Roxanne. Ma non osava dirglielo (per via del suo naso grande). Per fortuna, Cyrano era un poeta...”

Autori

Rébecca Dautremer

Rebecca .Dautremer è nata a Gap nel sud della Francia nel 1971. Dopo varie esperienze come illustratrice, ha cominciato a pubblicare libri di grande successo anche come autrice. Vive a Parigi con il marito Taï-Marc Le Thanh e tre figli. E’ tra gli artisti scelti dallo stilista Kenzo per creare la linea grafica di alcune linee del suo marchio. Il suo motto è: colori caldi e tratto deciso.