Responsive image
Andrea Crisanti, Michele Mezza

Caccia al virus

Rosso e Nero
2021, pp. 144, Formato e-pub

ISBN: 9788855222549
€ 7,99
Acquista da Acquista da Acquista da
Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist
Scheda libro

«Viviamo una transizione che ci sta portando da una situazione epidemica a uno stato endemico del rischio di infezione. Una situazione ancora insidiosa, che richiede misure molto dettagliate e granulari, soprattutto sostenibili a lungo termine. la sostenibilità sociale ed economica delle misure di prevenzione e controllo sarà il fattore che determinerà la possibilità di ritornare a una vita normale nel prossimo futuro. Vaccini più sorveglianza: è questa la proposta che vogliamo condividere con voi. Perché sarà proprio la vostra persuasione informata che potrà fare la differenza».

Autori

Andrea Crisanti

Andrea Crisanti, virologo, è stato docente di Parassitologia molecolare all’Imperial College di Londra, è attualmente professore ordinario di Microbiologia e Microbiologia clinica all’Università di Padova e direttore del dipartimento di Medicina molecolare Unipd. dal 2011 dirige la rivista scientifica «Pathogens and Global Health».

Michele Mezza

Michele Mezza è stato giornalista per quarant’anni in rai. ha ideato e sviluppato il progetto rainews24. Insegna all’Università Federico ii di Napoli. È autore di numerose pubblicazioni, fra cui, per i tipi della Donzelli, Avevamo la luna (2013), Algoritmi di libertà (2018) e Il contagio dell’algoritmo (2020).