Invio manoscritti

La Donzelli editore accetta in valutazione esclusivamente opere di saggistica. Non verranno prese in considerazione proposte di altro genere, neanche per la collana Poesia il cui piano editoriale risulta al momento già definito.

Chi volesse proporre un volume di ambito saggistico potrà inviare una scheda di presentazione del volume, l’indice, la propria bio-bibliografia e, laddove disponibile, un estratto del testo all’indirizzo mail: proposte@donzelli.it.

È possibile scrivere a questo indirizzo anche per contatti con l’area editoriale e redazionale. Preghiamo chi invii una proposta di valutare la compatibilità con il nostro catalogo. Non verranno accettati manoscritti in forma cartacea. Qualora venissero inviati, non potranno essere in alcun caso restituiti.

A causa della mole di progetti in entrata, e delle forze limitate, non è possibile rispondere a tutti e riteniamo inutile il ricorso a lettere standard. Per la stessa ragione, non ci è possibile dare risposte telefoniche sull’avanzamento della valutazione delle proposte. In assenza di riscontri, trascorsi tre mesi dall’invio, la proposta è da considerarsi rifiutata. Grazie per la collaborazione e per la fiducia.

La Segreteria editoriale